Thursday, September 22, 2016

The nyc that never was robert moses - lower manhattan expressway ( lomex ) , lomex






+

Tra i piani visionario Robert Moses 'in tutta New York City durante il suo tempo come uno dei principali urbanisti nella metà del 20 ° secolo, è un piano per un Lower Manhattan Expressway (LOMEX) che avrebbe collegato Manhattan e Williamsburg Ponti al Holland Tunnel. Sarebbe tagliare anche attraverso SoHo e Little Italia, e in ultima analisi, il piano è stato bocciato nel 1962 a causa della diffusa disapprovazione da parte del pubblico (e da Jane Jacobs. Ovviamente). Tecnicamente, il progetto che avrebbe portato una superstrada per collegare l'Oriente e Hudson River Crossings è stato approvato nel 1941 una proposta. Nei due anni che seguirono, sei proposte di autostrade a Lower Manhattan sono state quotate in tutto il Dipartimento di Urbanistica. Ciò che in ultima analisi, ha rallentato la costruzione del progetto è stata la costruzione di altri tre strade della città: il Brooklyn Battery Tunnel, l'Harlem River Drive, e la FDR Drive. Non è stato fino al 1946 che Robert Moses portato un altro giro di proposte per la costruzione di LOMEX (era in questo periodo che il soprannome è stato coniato). Assomigliava la mappa visualizzata sopra, che collega il ponte di Williamsburg e Manhattan ponti sul fiume Oriente, convergenti su SoHo, e verso ovest in New Jersey con la Holland Tunnel. Il progetto dovrebbe radere al suolo quattordici blocchi di ciò che è attualmente SoHo e Little Italia e costano alla città una cifra stimata di 72 milioni di $ in totale, tra cui lo spostamento di poco meno di 2.000 famiglie e oltre 800 aziende. Questi rendition artista dal 1950 mostrano il percorso della Lower Manhattan Expressway per la città. (A sinistra) la West Side Highway in primo piano in cui il sottopassaggio Holland Tunnel di LOMEX origina voce verso est. (Destra) LOMEX si divide in due strade che portano a East River Crossings, in primo piano è Sara D. Roosevelt Park Chrystie Street. via NYCRoads. Entrando 1960, il supporto per LOMEX è stata notevolmente diminuendo. Robert Moses ha continuato a sostenere l'iniziativa, affermando: "Il percorso della superstrada proposto attraversa una zona di deterioramento con proprietà dai valori bassi dovuti in notevole parte del traffico pesante che ora intasa le strade in superficie. La costruzione della superstrada sarà alleggerire il traffico su queste strade e permettere questa località di sviluppare in modo normale che incoraggerà il miglioramento degli alloggi, una maggiore attività di business, i valori delle proprietà più elevati, un aumento generale nella prosperità della zona, e un aumento nel settore immobiliare le entrate fiscali ". Una parte del Lower Manhattan Expressway è stato effettivamente costruito in tutto il tempo necessario per portare a termine il progetto. Se siete stati a Canal Street, nel West Side Highway, c'è una parte della strada che è stato inizialmente costruito per LOMEX e, ovviamente, riproposto quando sono stati cancellati i piani. In definitiva quello destinato LOMEX è stato il fatto che le stime di Mosè 'sulle carreggiate benefici per la congestione nella zona sono stati considerati obsoleti per il momento in LOMEX sarebbe stato in realtà finalizzato. Hanno usato conteggi di traffico obsoleti che erano senza senso dal 1968, quando il progetto ha ricevuto l'approvazione da parte del Federal Bureau of Public Roads. Un aumento dei livelli di monossido di carbonio in prossimità della carreggiata era un motivo regolatore Nelson Rockefeller accantonato il progetto indefinitamente nel 1971. Robert Moses era persistente, anche nella sconfitta: ha scritto nel suo libro lavori pubblici: A Commercio pericoloso. "A quanto pare la superstrada è stato accantonato per il presente. D'altra parte, la maggior parte delle parti interessate, tra cui il centro di Manhattan Association, la Regional Plan Association e altri, concordano sul fatto che ci deve essere una fine Lower Manhattan Expressway ". Vedere più dal nostro New York che non esiste serie. 4 Commenti TOM MURPHY dice: Grazie per l'heads-up sul 1964. Amore frase / paragrafo verso la fine: "Ognuno ha ringraziato Robert Moses.". Era un mondo diverso. Nessuno oggi può apprezzare il potere, influenza e popolarità generale dell'uomo. E 'uno dei' grandi uomini 'su di Keven Baker IL GRANDE FOLLA. Ho visitato la mostra al Museo Queens alcuni anni fa per vedere quali progetti Mosè non vengono costruiti. Oltre LOMEX c'erano le autostrade Staten Island che sono state abbandonate. Mentre il LOMEX è stato un evidente errore nella pianificazione (perché indirizzare il traffico di transito nel nucleo quando dovrebbe rimanere sul by-pass (il sovradimensionato I-95 ad ovest di Manhattan CBD e un sottodimensionato I-278 a est) . Staten Island è davvero un sobborgo con solo autostrade attraverso il flusso a NJ, e un pasticcio di viali ad alta velocità locali. Più importante per me in Brooklyn è stata una strada previsto in prossimità dell'uscita Fort Hamilton Parkway in Boro Park. Ora che avrebbe stato interessante. Bel post! È possibile ascoltare due pareri su LOMEX qui: Durante la dedica del ponte di Verrazano, Autorità Portuale di Sloan Cole parlare di come LOMEX è l'unica parte non realizzata della raccomandazione originale (iniziare ad ascoltare a 52:20) http://www. wnyc. org/story/200502-verrazano-narrows - bridge-dedizione / Candidato a sindaco Bill Ryan spiega i suoi sforzi di stallo LOMEX nel 1965 qui a circa 17:20 minuti: http://www. wnyc. org/story/200789-william-ryan/




No comments:

Post a Comment